La variazione percentuale, calcolata dall’Istat, dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie degli operai e degli impiegati, verificatasi tra il periodo gennaio-dicembre 2012 ed il periodo gennaio-dicembre 2013, è risultata essere pari all’1,10%.

Di conseguenza, sono state determinate le nuove fasce di retribuzione su cui calcolare i contributi dovuti per l’anno 2014 per i lavoratori domestici. Si ricorda che il contributo CUAF (Cassa Unica Assegni Familiari) è dovuto per tutti i rapporti di lavoro domestico salvo il caso di rapporto fra coniugi (ammesso soltanto se il datore di lavoro coniuge è titolare di indennità di accompagnamento) e rapporto tra parenti o affini entro il terzo grado conviventi, ove riconosciuto ai sensi di legge. Si precisa, inoltre, che, per il rapporto di lavoro a tempo determinato continua ad essere applicato il contributo addizionale, a carico del datore di lavoro, previsto pari all’ 1,40% della retribuzione imponibile ai fini previdenziali (retribuzione convenzionale).

Tale contributo non si applica ai lavoratori assunti a termine in sostituzione di lavoratori assenti.

Maggiori informazioni nella circolare n. 23 del 10 febbraio 2014, la quale, inoltre, riporta anche i nuovi valori dei contributi e dei coefficienti di ripartizione.
[divider]

colf e badantiColf o Badanti

hai una colf o una badante e non vuoi spendere un capitale per fare la loro busta paga. Con il nostro servizio paghe dedicato a Colf e Badanti potrai risparmiare circa il 60-70% sui costi di utilizzo di programmi online o software che a fronte di un canone annuo ti permettono l’elaborazione per un solo datore di lavoro.

Hai un centro servizi o sei titolare di uno studio professionale? Utilizza il nostro servizio paghe per Colf e Badanti. Avrai così eliminato tutti i costi e le problematiche legate all’aggiornamento normativo e previdenziale e avrai online la documentazione da consegnare ai tuoi Clienti.
[divider]
[iphorm id=”16″ name=”Richiesta contatto per maggiori informazioni”]